Società

Eurofinleading Fiduciaria SpA



Eurofinleading Fiduciaria SpA è una società fiduciaria italiana controllata al 100% dalla Ceresio SIM. Costituita il 26 ottobre 1986, la Società svolge l’attività propria di società fiduciaria, così come contemplata dalla legge 23 novembre 1939 n. 1966, dall’art. 3-bis e della legge 13 aprile 1987 n. 148 e successive modificazioni e integrazioni. La Fiduciaria offre servizi fiduciari per soddisfare gli interessi di privati, imprenditori e persone giuridiche che vedono nella riservatezza un valore da preservare. La fiduciaria può così porsi al centro della gestione complessiva di patrimoni complessi, sia finanziari che reali, anche su più giurisdizioni.


SERVIZI

Amministrazione fiduciaria, con e senza intestazione, di:

  • Azioni e/o quote societarie
  • Contratti di gestione di portafogli
  • Rapporti con banche e intermediari finanziari
  • Contraenza di polizze assicurative
  • Escrow Agreement
  • Piani di Azionariato diffuso
  • Patti parasociali

Wealth Planning

Consolidamento patrimoniale

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE


Nato nel 1957, cittadino italiano, è Presidente della Ceresio SIM e delle sue consociate Global Selection SGR e Eurofinleading Fiduciaria nonché membro del Consiglio di Amministrazione in altre società del Gruppo. Laureato in Economia e Commercio presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma (1981), Maurizio Solaro del Borgo ha lavorato per la divisione corporate finance di un importante istituto bancario. Tra il 1988 ed il 2003 ha lavorato in Banca del Ceresio.


Giacomo Foglia ha conseguito la laurea in legge all'Università Statale di Milano (1988) ed è socio dell’AIAF, l’Associazione italiana degli analisti finanziari. È entrato in Banca del Ceresio nel 1991 dopo una serie di esperienze professionali presso varie banche a New York. Siede nel consiglio di amministrazione di alcune sussidiarie del Gruppo e di Haussmann General Partner S.a.r.l.


Nato nel 1970, cittadino svizzero e italiano, si é laureato in finanza all’Università Bocconi, con successive specializzazioni presso lo Swiss Training Centre for Investment Professionals e la Wharton School of the University of Pennsylvania. Ha maturato una lunga esperienza a Basilea, Zurigo e Ginevra con clientela istituzionale internazionale, da ultimo come responsabile europeo di una banca privata ginevrina. Prima di raggiungere Banca del Ceresio ha ricoperto il ruolo di condirettore generale presso un istituto bancario svizzero con responsabilità sulla clientela privata italiana.




Senior Management


Laureato in Economia delle Istituzioni e dei mercati finanziari presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato una lunga esperienza nella gestione delle operazioni di natura fiduciaria per la clientela UHNWI e HNWI e nello sviluppo di temi e soluzioni di wealth management.


Nato nel 1981, cittadino italiano, è nel Gruppo Ceresio dal 2017. Laurea in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, ha 20 anni di esperienza nel mondo del private banking e dell’asset management. Inizia la sua carriera in General Electrics Oil &Gas, successivamente dopo un’esperienza in Ernst &Young, entra in Julius Bär SGR e poi GAM (Italia) SGR ricoprendo il ruolo di Head of Compliance & AML. In Ceresio Investors ricopre il ruolo di Responsabile Compliance, Risk Management Antiriciclaggio e Affari Societari per le tre società Italiane.


Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e l’iscrizione al Registro dei Revisori Legali. Nel corso del tempo ha maturato una significativa esperienza nell’assistere gli intermediari finanziari (Banche, SIM, SGR) in relazione alle tematiche tributarie tipiche del settore. Svolge attività pubblicistica e tiene docenze su tematiche tributarie.


Contatti

Eurofinleading Fiduciaria SpA
Via Tamburini, 13
20123 Milano (MI), Italia

Tel.: +39 02 3037 7201
Fax: +39 02 3037 7248
[email protected]