Al centro dei nostri servizi c’è la gestione patrimoniale, operata in una visione di medio-lungo periodo, attraverso un network di gestori indipendenti e una gestione di portafoglio altamente personalizzata.
Dr. Alberto Foglia
Fondatore della Banca del Ceresio,
Presidente emerito del Quantum Endowment Fund N.V.
Al centro dei nostri servizi c’è la gestione patrimoniale, operata in una visione di medio-lungo periodo, attraverso un network di gestori indipendenti e una gestione di portafoglio altamente personalizzata.
Una volta definite le specifiche esigenze del cliente, un gestore lo affianca nella gestione del suo portafoglio, garantendo così un rapporto esclusivo e la garanzia costante di un servizio realmente personalizzato.
Il Gruppo si avvale di un eccezionale network di gestori indipendenti di provato talento, family offices e endowments, oltre che di ricercatori in macroeconomia, e altri attori internazionali.
Privilegiamo la stabilità del portafoglio nel medio-lungo periodo attraverso una strategia che gestisca i rischi del mercato e che preservi il patrimonio in ottica multi-generazionale.
Oltre alla selezione di talenti d’investimento, principale competenza del Gruppo, ci avvaliamo di competenze di analisi interne con riferimento al quadro macroeconomico, alla selezione degli investimenti e alla gestione del rischio.
Per rendere accessibili i risultati della ricerca di gestori indipendenti, abbiamo sviluppato fondi di investimento innovativi sia di diritto italiano che internazionale.
Vitruvius SICAV: Asian Equity, European Equity, Greater China Equity, Growth Opportunities, Japanese Equity, Swiss Equity, US Equity.
Circa 0.6 mld CHF AuM in fondi settoriali, UCITS compliant, con liquidità giornaliera.
Permettono l’accesso direzionale ai principali mercati azionari per regione attraverso una gestione attiva, facendo leva sia sui gestori di portafoglio interni che sui consulenti esterni.
Global Selection SGR:
Circa 1mld CHF AuM in fondi alternativi riservati che hanno come obbiettivo la crescita del capitale nel lungo termine attraverso la selezione strategica di gestori indipendenti e di particolare talento per ciascun mercato di riferimento.
Haussmann: tra i più antichi fondi multi-manager al mondo, con visione globale e una strategia attiva atta ad ottenere un elevato rendimento risk-adjusted (i.e. long-short e macro managers), co-gestito con Mirabaud e NS Partners.
Vitruvius UCITS Selection: fondo di fondi investito principalmente in un portafoglio globalmente diversificato di fondi che perseguono strategie azionarie gestite attivamente, comprese strategie long-short.
Sono residente in: